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Ciclocomputer Polar M400 - Computer da bici con GPS

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Nuovo

Per urban e trail runners che amano il design sportivo e desiderano le funzioni più avanzate per l’allenamento, oltre a tenere sotto controllo l’attività quotidiana.

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Per urban e trail runners che amano il design sportivo e desiderano le funzioni più avanzate per l’allenamento, oltre a tenere sotto controllo l’attività quotidiana.
Caratteristiche di M400
 
Funzioni
  • Funzioni cardio
Limiti delle zone di frequenza cardiaca definiti dall'utente
Vi sono tre modalità di impostazione dei limiti delle zone di frequenza cardiaca: zone di frequenza cardiaca predefinite, calcolate automaticamente in base alla propria FC max; zone di frequenza cardiaca libere, per le quali è possibile impostare personalmente i propri limiti; zone di frequenza cardiaca in base a soglie, che è possibile definire autonomamente.
 
HRmax (impostata dall'utente)
 
HRmax (basata sulla frequenza cardiaca)
Numero massimo di battiti cardiaci per minuto (bpm) durante lo sforzo fisico massimo. Per una stima approssimativa della propria frequenza cardiaca massima, sottrarre l'età da 220. FCmax è uno strumento utile per determinare l'intensità dell'allenamento poiché le zone di intensità possono essere definite tramite FCmax. Alcuni prodotti Polar definiscono la frequenza cardiaca massima durante il Polar Fitness Test. Vedere anche FCmax (in base al Polar Fitness Test).
 
Polar Fitness Test
 
Polar OwnCal ® - Calorie
Calcola le calorie consumate in modo estremamente preciso. Il calcolo si basa sui dati individuali: peso, altezza, età, sesso ed intensità dell’attività fisica. La funzione Calorie è disponibile nei cardiofrequenzimetri e activity tracker.
 
Target Zone con allarme acustico basate sulla frequenza cardiaca
Per poter definire la corretta intensità, è possibile indicare le target zone di una sessione di allenamento in base alla frequenza cardiaca. Quando si è fuori dalle target zone predefinite, il training computer emette un allarme audiovisivo.
 
Frequenza cardiaca automatica basata sulla target zone - bpm / %
Per consentire un allenamento sicuro ed efficace, il training computer determina automaticamente i limiti personali della frequenza cardiaca in base alla frequenza cardiaca massima determinata in base all'età (220 meno l'età). Essi sono determinati in battiti al minuto (bpm) o quale percentuale (%) della frequenza cardiaca massima. Vedere anche Target zone manuale.
 
Frequenza cardiaca media, minima e massima dell'allenamento
 
Frequenza cardiaca - bpm / %
La frequenza cardiaca rappresenta il lavoro effettuato dal cuore. È possibile esprimere la frequenza cardiaca in numero di battiti al minuto (bpm) o come percentuale (%) della frequenza cardiaca massima.
 
Zone di frequenza cardiaca
Le zone di frequenza cardiaca consentono di monitorare e regolare facilmente l'intensità del proprio allenamento e di seguire i programmi di allenamento basati sulla frequenza cardiaca. Le zone di frequenza cardiaca predefinite sono suddivise in cinque zone sulla base della percentuale della frequenza cardiaca massima: molto leggero (50-60% FCmax), leggero (60-70% FCmax), moderato (70-80% FCmax), intenso (80-90% FCmax) e massimo (90-100% FCmax). È possibile anche definire le zone autonomamente.
 
Training Benefit
Ricevere feedback motivanti subito dopo ogni allenamento è senza dubbio un vantaggio per tutti. Questa funzione indica l'effetto delle diverse sessioni. Poi, è possibile andare più nel dettaglio analizzando tutti i dati dell’allenamento oppure su polarpersonaltrainer.com.
 
  • Funzioni active motion
Monitoraggio attività 24/7
Monitora l’attività quotidiana 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, a diversi livelli di intensità. Calcola le calorie ed i passi quotidiani.
 
Obiettivo di attività
Determina l’obiettivo di attività quotidiana e guida al suo raggiungimento.L’obiettivo di attività si basa sui propri dati personali e sul livello di attività impostato. La barra visibile sul dispositivo si riempie gradualmente durante il giorno in base all’attività effettuata. Offre dei suggerimenti pratici per raggiungere l’obiettivo quotidiano di attività, come ad esempio camminare per 50 minuti o fare jogging per 20 minuti.. Indica come raggiungere l'obiettivo più velocemente con attività più intense, o ad un ritmo più moderato. È possibile avere ulteriori suggerimenti su come raggiungere l’obiettivo di attività sulla mobile app Polar Flow e sul servizio web.
 
Passi e distanza
Conta i passi effettuati durante il giorno. Il numero di passi viene stimato in base alla frequenza, all’intensità e alla regolarità dei movimenti del polso. La mobile app Polar Flow indica inoltre la distanza percorsa calcolata in base ai passi effettuati.
 
Active time
Active time indica il tempo cumulativo di attività a bassa, media e alta intensità. Nella mobile app Polar Flow e nel servizio web è possibile inoltre osservare il tempo trascorso a vari livelli di intensità dell’attività.
 
Durata e qualità del sonno
Il sonno e la quantità necessaria di riposo sono molto soggettivi e sono influenzati da diversi fattori, tra cui carico di lavoro, stress, condizioni del corpo e caratteristiche personali. La mobile app Polar Flow e il servizio web mostrano la durata del sonno notturno e quanto è stato realmente riposante. Osservando i ritmi del proprio sonno, si può notare se viene influenzato da eventuali variazioni nella vita quotidiana e trovare il giusto equilibrio tra riposo, attività quotidiana e allenamento.
 
Activity Benefit
Activity Benefit fornisce riscontri quotidiani, settimanali e mensili sui benefici dell’attività e sugli effetti dell’inattività. Più ci si muove, maggiori saranno i benefici per la salute. E’ possibile verificare i risultati raggiunti ed i benefici ottenuti sulla mobile app o sul servizio web Polar Flow.
 
Livelli di intensità dell’attività
Livelli di intensità dell’attività
 
Segnalazione di inattività
Stare seduti a lungo non è salutare, anche se ci si allena e si effettua una sufficiente attività quotidiana complessiva. Rimanere seduti influisce negativamente sulla circolazione sanguigna, sul metabolismo, sul consumo energetico e sulla preparazione del corpo all’allenamento. Dopo 55 minuti di posizione seduta, il dispositivo suggerisce di alzarsi. Dopo un’oradi posizione seduta, invia un segnale di inattività, visualizzato sull'app Flow e sul servizio web.
 
  • Funzioni per l'allenamento
Record personale
Registra i propri tempi migliori e segnala il raggiungimento di record personali.
 
Avvisi sonori
Durante l'allenamento invia avvisi sonori, ad esempio quando è necessario rallentare o accelerare per assicurarsi che l'allenamento proceda come da programma.
 
Timer alternati
È possibile impostare due timer per ogni allenamento a intervalli, in base a distanza o tempo.
 
Allenamenti guidati a intervalli – frequenza cardiaca / distanza
Permette di creare allenamenti a intervalli basati su tempo, frequenza cardiaca o distanza e guida durante l’allenamento.
 
Lap manuali ed automatici
 
Profili sport (personalizzabile)
Permette di inserire nella lista tutti gli sport preferiti e definire le impostazioni specifiche per ciascuno di essi. Ad esempio, è possibile creare visualizzazioni personalizzate per ogni sport praticato e scegliere i dati che si desidera visualizzare durante l'allenamento: solo la frequenza cardiaca oppure solo velocità e distanza (in base alle proprie esigenze e al tipo di allenamento). Inoltre, rileva automaticamente i sensori associati. È possibile impostare fino a 15 profili sport con Polar RCX5, fino a 20 profili sport con Polar V800 e fino a 4 profili sport con Polar V650.
 
ZonePointer
 
Display configurabile dall'utente
Questa funzione consente di configurare i display del training computer affinché mostrino le informazioni necessarie durante la sessione di allenamento. Configurare i display nel training computer o nel software ProTrainer 5.
 
Blocco zona
La funzione Blocco zona consente di accumulare una certa intensità. È possibile bloccare una zona prima o durante una sessione di allenamento premendo un pulsante quando ci si trova nella zona desiderata.
 
  • Funzioni del servizio web Polar Flow
Passi
Conta i passi effettuati durante il giorno per raggiungere il proprio obiettivo di attività quotidiana. In generale, si consiglia di effettuare almeno 10.000 passi al giorno.
 
Analisi di allenamento avanzata
È possibile analizzare in modo semplice ogni dettaglio dell'allenamento ed approfondire le proprie attività, con l’opportunità di imparare da ciò che si fa.
 
Visualizzazione mappa
Quando si usa il GPS, è possibile visualizzare la mappa del percorso del proprio allenamento. Sulla mappa si possono osservare i dati dell'allenamento in dettaglio.
 
Rivivi
Una funzione video per rivedere le parti salienti dell'allenamento e percorso.
 
Durata e qualità del sonno
Inizia a monitorare automaticamente il sonno quando ci si sdraia e i movimenti del corpo diventano più lenti. La mobile app e il servizio web Polar Flow mostrano la durata e la qualità del sonno notturno. Mostrando il dettaglio di quantità di sonno ristoratore rispetto a sonno agitato, offre un’analisi della qualità del sonno notturno, per vedere quanto è realmente riposante e se è influenzato da eventuali cambiamenti nella vita quotidiana.
 
Obiettivi allenamento
 
Zone di attività
Le attività quotidiane vengono misurate in cinque diversi livelli di intensità: a riposo, seduti, bassa, media e alta. È possibile controllare lo stato della propria attività sul servizio web Polar Flow e sulla mobile app. Inoltre, è possibile confrontare l’intensità delle tre diverse zone di attività (bassa, media e alta) per il raggiungimento dell’obiettivo quotidiano: quanto più alta è l'intensità, più rapido sarà il raggiungimento dell'obiettivo. Diversi esempi di attività a bassa, media e alta intensità sono consultabili sul servizio web Polar Flow.
 
Analisi avanzata dell'attività
I rapporti sull'attività memorizzano tutte le attività quotidiane in modo da poter facilmente analizzare l'attività fisica giornaliera e a lungo termine. L'active time totale indica il tempo totale di movimento ottimale per il proprio benessere. Oltre ai vari dettagli, si ottengono informazioni sull'attività fisica e su tutti i benefici per la propria salute. È inoltre possibile osservare i periodi di inattività prolungata.
 
Diario
Diario è disponibile sul servizio web Polar. Quando si trasferiscono i risultati dell'allenamento dal training computer al Diario, è possibile seguire l'attività e programmare le sessioni future. È possibile scegliere di osservare la cronologia di allenamento con una visualizzazione per mese o settimana, con un riepilogo mensile o settimanale.
 
  • Funzioni della mobile app Polar Flow
Passi
Conta i passi effettuati durante il giorno per raggiungere il proprio obiettivo di attività quotidiana. In generale, si consiglia di effettuare almeno 10.000 passi al giorno.
 
Durata e qualità del sonno
Inizia a monitorare automaticamente il sonno quando ci si sdraia e i movimenti del corpo diventano più lenti. La mobile app e il servizio web Polar Flow mostrano la durata e la qualità del sonno notturno. Mostrando il dettaglio di quantità di sonno ristoratore rispetto a sonno agitato, offre un’analisi della qualità del sonno notturno, per vedere quanto è realmente riposante e se è influenzato da eventuali cambiamenti nella vita quotidiana.
 
Analisi immediata dell'allenamento
 
Segnalazione di inattività
Segnala periodi di inattività prolungati. Con V800, l’app Flowmostra se ci sono stati periodi di inattività prolungata.
 
Compatibile con iPhone 4S e successivi e con dispositivi Androidtra cui Samsung Galaxy S4 e S5, con Android 4.3 o successivi
iPad (3rd & 4th generation)
iPad mini
iPhone 4S
iPhone 5
iPhone 5C
iPhone 5S
iPod touch (5th generation)
iPhone 6
iPhone 6 Plus
iPhone 6S
iPhone 6S Plus

Alcatel One Touch hero2
Alcatel Onetouch Idol 2S
HTC Desire 816
HTC One M8
HTC One Max
HTC One Mini 2
HTC One Mini
HTC One
Huawei Ascend P7
Huawei Ascend P7 mini
Honor 6
LG F70
LG G Flex
LG G Vista
LG G2 Mini
LG G2
LG G3
LG G3 S
LG G4
LG L90
LG Nexus 4
LG Nexus 5
Motorola Moto E (2015)
Motorola Moto G
Motorola Moto X
Oneplus One
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S5
Samsung Galaxy S6
Samsung Galaxy S6 Edge
Samsung S4 Mini
Samsung S5 Mini
Samsung S5 active
Samsung Galaxy Note II
Samsung Galaxy Note III
Sony Xperia Z1
Sony Xperia Z1 Compact
Sony Xperia Z2
Sony Xperia Z3
Sony Xperia Z3 compact


Facile sincronizzazione dei dati al servizio web Polar Flow tramite Bluetooth® Smart
 
  • Funzioni del GPS integrato
A-GPS
I dati A-GPS permettono di prevedere la posizione dei satelliti, per una ricezione del segnale GPS più rapida alla partenza dell’allenamento. Il file dati A-GPS è valido sul dispositivo fino a 14 giorni. Per ottenere una ricezione del segnale GPS più rapida, sincronizza periodicamente il dispositivo con FlowSync.
 
Back to start
Indica la direzione (con la distanza più breve) per tornare al punto di partenza e mostra la distanza dal punto di partenza. Ora è possibile esplorare i percorsi più avventurosi senza il rischio di perdersi, sapendo che con un solo tocco di pulsante si visualizza la direzione verso il punto da cui si è partiti.
 
Stima del tempo di fine allenamento
Offre una stima del tempo di fine allenamento, in base alla propria andatura/velocità.
 
Autostart/stop
Quando si attiva questa funzione, il training computer avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento, ogni volta che si inizia o si interrompe il movimento.
 
Distanza – allenamento, lap, percorso e totale
 
Velocità/andatura – istantanea, media e massima
 
Running Index
Il Running Index si basa sui dati di frequenza cardiaca e velocità, calcolati durante la corsa. Offre informazioni sul livello delle proprie prestazioni in termini di capacità aerobica ed efficienza della corsa. Un miglioramento dell’efficienza della corsa implica un miglioramento delle prestazioni. In Polar V800, questa funzione è inoltre in grado di rilevare se la corsa è in salita o in discesa.
 
Altitudine calcolata sui dati GPS
 
  • Caratteristiche del sensore da scarpa Bluetooth® Smart
Cadenza – istantanea, media e massima
 
Distanza – allenamento, lap, percorso e totale
 
Running Index
Il Running Index si basa sui dati di frequenza cardiaca e velocità, calcolati durante la corsa. Offre informazioni sul livello delle proprie prestazioni in termini di capacità aerobica ed efficienza della corsa. Un miglioramento dell’efficienza della corsa implica un miglioramento delle prestazioni. In Polar V800, questa funzione è inoltre in grado di rilevare se la corsa è in salita o in discesa.
 
Lunghezza della falcata media
 
Velocità/andatura – istantanea, media e massima
 
Target zones basate su velocità/andatura con allarme visivo e acustico
 
  • Funzioni di registrazione
Diario di allenamento
Archivia fino a 30 ore di allenamento (potrebbe variare in base alle impostazioni della lingua). È possibile visualizzare la cronologia di allenamento delle ultime quattro settimane e il programma delle successive quattro settimane.
 
Capacità di memoria 30 ore di allenamento con GPS e frequenza cardiaca
 
File allenamento (con riassunto) - 14
 
  • Trasferimento dati
Compatibile con PC Windows 7, Windows 8 e successivi
 
Compatibile con servizio web Polar Flow tramite cavo micro USB standard (richiede software FlowSync)
 
Compatibile con mobile app Polar Flow tramite Bluetooth Smart
 
Compatibile con Mac OS X 10.6, OS X 10.7, OS X 10.8 e successivi
 
Esportazione dati
Permette di esportare i propri dati per poter inviare i files di allenamento ad altre app e servizi.
 
  • Funzioni orologio
Retroilluminazione
 
Durata della batteria: Fino a 8 ore di allenamento (con GPS e frequenza cardiaca in uso), 24 giorni in modalità Ora con monitoraggio dell’attività quotidiana
 
Batteria ricaricabile con cavo micro USB standard
 
Smart Notifications
Ricevi avvisi per le chiamate in arrivo, i messaggi ricevuti e le notifiche push provenienti dai social network sul dispositivo, per essere sempre informato ovunque ti trovi. Seleziona le notifiche che desideri ricevere nelle impostazioni dello smartphone o disattiva tutte le notifiche dal dispositivo.
 
Aggiornamento firmware
È possibile aggiornare il software alla versione più recente tramite cavo USB.
 
Indicatore data e giorno della settimana
 
Blocco tasti
 
Orario (12/24h) con sveglia e snooze
 
Resistente all'acqua - 30m
Accessori in dotazione
  • Polar M400 con sensore di frequenza cardiaca
Training computer M400
Sensore di frequenza cardiaca Polar H7
Cavo USB
Guida introduttiva di Polar M400
  • Polar M400 senza frequenza cardiaca
Training computer M400
Cavo USB
Guida introduttiva di Polar M400
 
 
 
 

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